Vuoi suonare al Sziget Festival 2013? Ecco il Sziget Sound Fest ’13! /

torna alle news

Aperte le iscrizioni al Sziget Sound Fest’13 – La musica emergente italiana d’esportazione!

E’ la decima edizione del contest rivolto alle band emergenti italiane organizzato da L’Alternativa srl. Un’ opportunità che nel 2013 permetterà a 5 band italiane di esibirsi sul Puglia Sounds/Mambo Stage nel cuore del Sziget Festival di Budapest.

Per il prestigioso traguardo dei 10 anni si ritorna alla formula live che vuole porre l’attenzione non solo sulle grandi potenzialità del web ma anche e soprattutto sulla centralità delle performance live dei gruppi candidati.

In questo senso le collaborazioni con alcuni tra i live club italiani più prestigiosi è stata una naturale conseguenza e dimostra come l’attenzione per la musica live sia una passione oltre che un lavoro.

Dopo una selezione che sarà affidata a L’Alternativa srl di concerto con i direttori artistici dei locali ospitanti, si procederà alla valutazione live che avverrà presso: LIVE MUSIC CLUB 26 aprile /(Trezzo sull’Adda – Milano), Teatro Kismet OperA 24 maggio/(Bari) – Home Rock Bar 31 maggio/(Treviso) – Circolo Magnolia 12 giugno/(Milano) – Contestaccio 15 giugno/(Roma).

Le selezioni sono partite il 19 marzo e termineranno il 10 maggio 2013. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale del Sziget in Italia: www.szigetfestival.it !

Leggete bene il regolamento 😉 e non dimenticate si aprire il vostro account su my.szigetfestival.it e inserire il link del vostro account dove verrà richiesto.

29 pensieri su “Vuoi suonare al Sziget Festival 2013? Ecco il Sziget Sound Fest ’13!

  1. come funziona? chi ha piu voti accede alle selezioni live ? e alle selezioni live c’è il pubblico che vota , cioè chi porta piu amici vince?! non mi è ben chiaro grazie

  2. Non riesco a registrare la mia band per le selezioni? sono già chiuse? c’è qualche problema? ho compilato più volte la scheda non mi arriva nessuna conferma e mi rimanda alla pagina di iscrizione da compilare.. grazie

  3. Salve!
    Quanto costa per diventare membro della comunità o anche per partecipare al Festival, o ancora meglio…bisogna versare qualche spesa superata la prima selezione e dopo…?
    Grazie!

    • Ciao Giorgio,
      non ci sono spese da sostenere per iscriversi al Sziget Sound Fest. Come potrai leggere nel regolamento le spese da sostenere sarebbero quelle degli spostamenti per raggiungere i club in cui ci saranno le esibizioni live. Poi nel caso vinceste una delle finali si svolgeranno in 5 club italiani, avrete diritto ad un piccolo rimborso forfettario di 300€ per raggiungere Budapest. Ticket o quote d’iscrizione non sono previste, non sono previste e non saranno previste da parte nostra.

      Anche se per l’Iscrizione a my.szigetfestival.it vengono chiesti alcuni dati che in altri ambiti potrebbero servire all’emissione di fattura per altri servizi, i dati forniti non saranno utilizzati per alcun pagamento in questo caso. I dati acquisiti servono all’organizzazione per redigere il contratto nel caso in cui vinceste una delle finali.

      Buona giornata

      • Salve!
        Vi ringrazio per l’esauriente risposta!
        E chiedo ancora un ultima domanda…per la partecipazione di un artista solista, come compositore di musica elettronica nonchè cantautore…può partecipare al suddetto festival usando apparecchiature elettroniche come tastiere, sequencer e basi?

  4. Pingback: MIE - Musica Italiana Emergente » Sziget Sounds Fest’13: aperte le iscrizioni

  5. Pingback: Milano, concerto di Linea 77 e Ln Ripley al "Sziget Sound Fest 2013" -VIDEO | Vita Low Cost

  6. ciao ragazzi,
    io ho iscritto il mio gruppo al concorso nella regione puglia.
    quello che non ho capito è se al teatro kismet a Bari vanno a fare le selezioni solo i gruppi con più “mi piace” o tutti quelli iscritti.
    Aspetto notizie, grazie per l’attenzione

  7. Buongiorno, ieri abbiamo inoltrato l’iscrizione alle selezioni del 15 giugno a Roma ma ancora non siamo nella lista dei partecipanti. Il nostro gruppo si chiama SkyBlue, potreste aiutarci?

  8. Vuoi suonare al Sziget Festival 2013? Ecco il Sziget Sound Fest ’13! | Sziget festival Os adrezco el compartir con todos nosotros toda esta practica información. Con estos granitos de arena hacemos màs grande la montaña Internet. Enhorabuena por esta web.

  9. Salve ragazzi,
    La mia band è fra quelle in gara e compare sul sito ma fra i partecipanti compare solo uno su quattro del nostro gruppo! E’ un problema ai fini del concorso? Si possono aggiungere gli altri tre membri?
    Grazie
    Matteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.