‘Top 5’ dei festival preferiti dagli artisti /

torna alle news

La nostra wishmachine è in movimento….

Ancora una volta il Management Sziget chiede al suo pubblico proposte e suggerimenti che potranno aiutare a preparare i programmi dei Festival del 2013 . Tre differenti wishmachine sono già pronte ad accogliere le vostre proposte e i vostri desideri sui rispettivi siti ufficiali di Sziget Festival, Heineken Balaton Sound, Volt Festival. Fino al 7 novembre è possibile votare per gli European Festival Awards: il Sziget Festival è candidato nella categoria major festivals, l’Heineken Balaton Sound nella categoria medium festivals

Lo scopo del progetto wish machine è molto semplice: il team del Sziget vuole cercare di incontrare per quel che è possibile i desideri dei suoi fan, capire al meglio cosa i suoi fan vorrebbero vedere e ascoltare nei tre Festival ungheresi a marchio Sziget.
Karoly Gerendai, fondatore e managing director del Sziget ha detto: I desideri dei nostri ospiti sono una preziosa fonte di informazione per noi. Le prime 50 richieste vanno automaticamente nella lista su cui il nostro management andrà a lavorare ma prestiamo grande attenzione a band meno conosciute e che comunque hanno un appeal internazionale. Naturalmente, già lavoriamo su alcuni nomi importanti, sui possibili headliner del 2013 perciò la nostra sfida è individuare artisti di qualità che da qui ad agosto possano avere una notorietà di alto profilo. Sziget sta provando ad essere un passo avanti rispetto ad altre realtà simili e in questo senso la nostra grande community internazionale può essere la risorsa fondamentale per raggiungere questo obiettivo.
Avere una line up importante è un misto di due fattori chiave: soldi e reputazione.
Sziget non ha possibilità di competere con organizzatori di festival più ricchi in termini di budget anche perché bisogna considerare che l’Ungheria è un piccolo mercato. Allo stesso tempo noi godiamo di qualcosa che rende i nostri eventi qualcosa di speciale, ormai facilmente riconoscibile e apprezzato a livello internazionale. La vittoria del premio dello scorso anno agli European Festival awards ha messo in evidenza questo fattore e, in più, noi siamo stati molto felici di essere nella ‘top 5’ dei festival preferiti dagli artisti. Questi attestati di stima rafforzano la nostra reputazione e aiutano non poco nel booking e nella preparazione dei programmi. Le band sono sempre felici di suonare e di essere nei cartelloni dei grandi eventi e quindi per noi sarebbe davvero importante rivincere il titolo di Best European Major Festival con il Sziget Festival e quello di Best medium European festival con l’Heineken Balaton Sound; sarebbe un messaggio importante per i management e gli agenti delle grandi band musicali.

Quindi ai nostri amici e fan italiani chiediamo due cose:

Esprimere i loro desideri e le loro richieste per i nostri tre Festival qui:

> Sziget Festival wishmachine:
http://www.sziget.hu/festival_english/info/wishmachine

> Heineken Balaton Sound wishmachine:
http://sziget.hu/balatonsound_english/info/wishlist

> VOLT Festival wishmachine:
http://www.sziget.hu/volt_english/info/wishlist

Votare e far votare agli  European Festival Awards https://www.surveymonkey.com/s/efa2012 :

il Sziget Festival nella categoria  major festivals
l’Heineken Balaton Sound nella categoria medium festivals

Un grazie sentito da tutto lo staff Sziget e da l’Alternativa a tutti gli amici italiani di Sziget, Heineken Balaton Sound, Volt
Budapest-Bari , 27 ottobre  2012

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.