SZIGET FESTIVAL 2013: DIREZIONE BUDAPEST, DALL’ITALIA SI PARTE IN CARPOOLING! /

torna alle news

La passione per la musica si condivide già in viaggio nella stessa auto

Grazie alla cooperazione tra www.carpooling.it, il più grande network europeo per viaggiare insieme in auto, e L’Alternativa Srl, partner ufficiale del Sziget Festival sul territorio italiano, quest’anno i più di 6 mila italiani attesi potranno usufruire anche della formula dell’auto di gruppo per raggiungere la capitale ungherese in modo economico. Oltre al risparmio sulle spese viaggio, il carpooling permette di abbattere del 40% le emissioni di CO2 del Sziget e lo rende una delle manifestazioni musicali più green d’Europa.

Anche per l’edizione 2013 che si terrà dal 5 all’11 Agosto a Budapest, sull’isola di Obuda, si prevede un importante afflusso di visitatori dall’Italia. L’Alternativa organizza pullmann da 15 città italiane e, in cooperazione con carpooling.it, incentiva – soprattutto per le città del Nord – l’uso del carpooling.“Raggiungere Budapest in auto è molto semplice, da Trieste per esempio, ci sono 540 kilometri; prendendo l’autostrada via Lubiana, Maribor, si arriva in circa 5 ore” afferma Ettore Folliero, organizzatore italiano dello Sziget Festival. “Ci fa molto piacere poter offrire ai visitatori anche una forma alternativa di spostamento, come il carpooling”.
Chi cerca un’alternativa economica di viaggio per arrivare a www.szigetfestival.it può visionare su Carpooling Budapest tutti i passaggi presenti o inserire un’offerta direttamente su carpooling.it, che con 4 milioni di utenti registrati e più di 750.000 offerte di viaggio per 5.000 città europee è la più grande banca dati di ride sharing d’Italia ed Europa. All’insegna del motto del sito“Clicca.Viaggia.Risparmia” in pochi click si potrà condividere viaggio in auto e passione per la musica.

“Il Sziget Festival non è un semplice festival musicale ma un vero e proprio raduno in cui la community dei fans si incontra/ritrova e sperimenta la condivisione. Siamo felici che carpooling.it possa accompagnarli in questa esperienza” afferma Daniela Mililli, country manager di carpooling.it

Informazioni su carpooling.it
Carpooling.it è la piattaforma gratuita di carpooling che permette a chi cerca e a chi offre passaggi auto in Italia ed Europa di mettersi facilmente in contatto e viaggiare insieme in modo facile e veloce. Il servizio è disponibile anche in versione mobile ed applicazione iPhoneAndroid, come anche applicazione facebook.
All’insegna del motto “Clicca. Viaggia. Risparmia”, il portale promuove una nuova modalità di spostamento, basata sulla condivisione dell’auto da parte di più persone che percorrono lo stesso itinerario. L’obiettivo è quello di risparmiare tempo e costi di viaggio, diminuire la congestione stradale e concorrere così alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica per una mobilità più sostenibile.
Con più di 4 milioni di utenti registrati e 750.000 offerte e richieste di viaggio per oltre 5.000 città europee in 45 paesi, carpooling.it è la banca dati di carpooling più grande d’Europa. Il portale è attivo con siti dedicati anche in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Polonia e Grecia.

2 pensieri su “SZIGET FESTIVAL 2013: DIREZIONE BUDAPEST, DALL’ITALIA SI PARTE IN CARPOOLING!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.