Sziget Dj Selection e Sziget Sound Fest ’12 /

torna alle news

Selezioni nazionali per band, dj e producer

Una bella opportunita’ per giovani musicisti italiani:da oggi sara’ possibile iscrivere il proprio progetto musicale alle selezioni per esibirsi al prossimo Sziget Festival che avra’ luogo a Budapest dal 6 al 13 agosto 2012.

L’Alternativa s.r.l., responsabile per l’Italia del Sziget festival, ha organizzato due selezioni, una dedicata a band emergenti, l’altra a DJ e producer di musica elettronica.
La prima, Sziget Sound Fest, giunta alla nona edizione, e’ stata affidata al portale Rockit.it ed e’ riservata a gruppi da due a un massimo di sei componenti senza limiti di genere o tendenza.
La seconda selezione, Sziget Dj Selection, giunta alla seconda edizione, e’ affidata alle cure del portale Soundwall.it ed e’ riservata a giovani DJ e producer. In questo caso, oltre all’esibizione al Sziget Festival, sara’ messa a concorso anche una all’Heineken Balaton Sound, altro Festival ungherese ormai diventato uno dei principali appuntamenti europei per i fan della E-music www.balatonsound.it

Ai premi principali se ne aggiungeranno altri messi in palio da Home Festival di Treviso, Cramps Records e probabilmente da altri partner tecnici e media de L’Alternativa s.r.l. e del Sziget Festival.
Per ulteriori info e per il bando delle selezioni visitate www.szigetfestival.it

L’iscrizione alle selezioni e’ gratuita e i vincitori delle due categorie saranno nominati ad insindacabile giudizio dalle redazioni di Rockit e Soundwall. Attenzione al regolamento! Ci sono dei campi obbligatori che se non compilati rendono nulla l’scrizione. Per esempio: bisogna fare parte della community www.my.szigetfestival.it .

 

P.s.
Queste iniziative per promuovere giovani talenti italiani si aggiungono alla selezione gia’ in atto Almost Famous, organizzata da Sziget Festival insieme a Rolling Stone Magazine per individuare due giovani film maker che saranno inviati al prossimo Sziget Festival per produrre video e filmati sul più grande appuntamento d’Europa di culture giovanili e sulla ‘settimana più bella dell’anno’.

13 pensieri su “Sziget Dj Selection e Sziget Sound Fest ’12

  1. Buongiorno,
    vorrei sapere: come saranno giudicati i dj? Nella pagina di iscrizione al concorso non viene richiesto di inviare un set mixato, su quali parametri si baserà la giuria per scegliere il vincitore?
    Grazie mille

  2. Aiutate i MoR a partecipare ad uno dei più grandi festival europei lo “Sziget Festival” che si svolgerà dal 6 agosto a Budapest. Se volete votarci basta cliccare il link qui in basso e una volta aperta la pagina cliccare sul cuoricino rosso. È molto semplice e non serve registrarsi al sito… Se volete darci una mano votate e fate votare… Grazie a tutti!!! STAY METAL!!!

    http://www.szigetfestival.it/concorrente/mor-2/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.