Pugliasounds/Mambo Stage il nuovo palco del Sziget Festival 2012! /

torna alle news

Sziget Festival 2012
Puglia Sounds/Mambo Stage
la musica pugliese protagonista del più importante festival musicale europeo

La musica pugliese avrà un ruolo di particolare rilievo nella ventesima edizione del Sziget Festival di Budapest, “The Best European Major Festival” 2011, che si svolgerà dal 6 al 13 agosto : grazie alla collaborazione tra Puglia Sounds e L’Alternativa, i pugliesi Erica Mou, Fabryka, Insintesi, Mama Marjas, One Way Ticket e Serpenti si esibiranno sul nuovo palco Puglia Sounds/Mambo Stage.

Il Puglia Sounds/Mambo Stage, che da quest’anno si aggiunge ai 23 stage principali del Sziget Festival, dal 6 sino al 12 agosto ospiterà le esibizioni dei pugliesi Erica Mou, Fabryka, Insintesi, Mama Marjas, One Way Ticket e Serpenti, degli italiani I Ministri, Bud Spencer Blues Explosion!, Management del Dolore Post Operatorio, degli olandesi Night at the lake e del gruppo tedesco Scene Writers.

Il Puglia Sounds/Mambo Stage sarà attivo dalle ore 11 alle ore 16 e oltre ai concerti ospiterà trasmissioni radiofoniche in diretta e dj-set diurni.

La collaborazione fra L’ Alternativa e Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale, ha permesso di dare vita a questo nuovo stage del prestigioso festival ungherese interamente dedicato alla promozione della musica pugliese e agli scambi culturali con artisti italiani e internazionali.

Il Sziget Festival nel 2011 si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento “The Best European Major Festival del premio European Festival Awards,”. I numeri del Sziget Festival sono imponenti: 7 giorni di Festival sull’isola di Obuda , 400.000 spettatori, oltre 1.000 eventi in 24 luoghi di spettacolo, 40.000 campeggiatori pernottano all’interno dell’area festival con adeguati servizi e aree di campeggio attrezzate e più di cinquanta punti di ristoro.

Per maggiori approfondimenti e informazioni si possono visitare i siti internet ufficiali: www.szigetfestival.it e www.pugliasounds.it .

3 pensieri su “Pugliasounds/Mambo Stage il nuovo palco del Sziget Festival 2012!

  1. ciaO ù
    bella la notizia DEL PUGLIA SOUND ,
    volevo chiedervi il perche’ del “mambo stage “, fanno per caso anche del “MAMBO” E/O MUSICA CARAIBICA ?

  2. Ciao Davide, no non ci sarà musica caraibica. Lo stage prende il nome dal Mambo Italiano Restaurant perchè sarà posizionato nella stessa zona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.