Placebo, The Horrors, Hurts e ancora altri nomi /

torna alle news

Dopo gli Stone Roses annunciati nuovi protagonisti della ventesima edizione del Sziget Frestival 2012: Placebo, Hurts, The Horrors, The Subways, Crystal Fighters, Mando Diao, Noah & The Whale, Friendly Fires.

Siamo ben lontani dall’avere il programma completo del Sziget Festival 2012 ma il mosaico va man mano componendosi e questi primi nomi annunciati offrono già certezze e belle novità per i fan dell’appena proclamato Best Major Festival in Europe

“Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento” – ha detto lo storico inventore del Sziget festival ma preferiamo guardare avanti, rendere il nostro lavoro sempre migliore e qualificare ancora di più il programma della ventesima edizione del nostro Festival.

Questi intanto i nomi annunciati:

Placebo, non hanno davvero bisogno di presentazioni. Il gruppo, dopo Battle for the Sun, vincitore di un MTV Europe Music Award nel 2009, sarà per gran parte del 2012 in studio per quella che si annuncia essere l’ennesima produzione di successo per Brian Molko e soci. Nonostante l’impegno discografico Brian Molko ha affermato di non poter certo rinunciare ad una esibizione sul palco delloro Festival preferito.

Hurts è una delle band più originali della scena electro pop britannica e tornano al Sziget a furor di popolo dopo la loro memorabile esibizione dello scorso anno nella megatenda A38. Hurts è un gruppo particolarmente adatto ai grandi palchi di Festival. Nel 2011 la loro esibizione al Festival di Glastonbury è stata decretata dalla rivista New Musical Express come la migliore della grande kermesse inglese.

The Horrors è una delle band emergenti del ricchissimo panorama rock britannico. Il loro ultimo CD ha confermato il loro successo in patria ma li ha anche consacrati come una scelta d’obbligo nella line up dei più importanti festival europei del 2012.

The Subways sono un’altra conferma dopo la loro memorabile esibizione al Sziget 2009. La loro ultima fatica discografica dall’uscita nel settembre 2011 sta scalando le classifiche discografiche di tutto il mondo.

Crystal Fighters – il loro singolo del 2010 è stato uno dei tormentoni dell’estate 2010 e la loro sarà certamente una delle esibizioni più attese del prossimoSziget Festival. La loro musica? “Un perfetto mix di suoni della tradizione popolare basca e le sonorità elettroniche più in voga con un risultato tutto da ascoltare e tutto da ballare.

I cinque membri diMando Diao sono i perfetti ambasciatori della sempre attiva e prolifica scena musicale svedese. Musica, suoni rytm and blues anni ’60, punk, garage anni ’90 queste e molte altre le componenti necessarie a formare l’inimitabile sound di questi scatenati svedesi.

Noah & The Whale sono ospiti abituali dei più importanti festival inglesi (Leeds, Latitude, Glastenbury) ma il loro rock folk è pronto a conquistare le più grandi platee internazionali , compresa quella del Sziget Festival

Friendly Fires è probabilmente la più elegante e originale band che la scena inglese puù offrire al momento; le loro produzioni nel 2008 e del 2011 sono giudicate unanimemente le esperienze più importanti nel panorama di indietronicadegli ultimi anni.

Queste le novità del momento ma naturalmente questo è solo un piccolo assaggio della line up del Sziget Festival 2012.

Per ulteriori informazioni sul programma, vendita biglietti, pacchetti viaggio www.szigetfestival.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.