Nick Cave and the Bad Seeds (AUS) /

torna alle news

Poeta, scrittore, intellettuale, provocatore culturale, rock star. Nick Cave è tutto questo e anche più: qualsiasi cosa faccia, in qualsiasi campo della cultura , assume subito i connotati di importanza: Può cantare duetti memorabili o canzoni graffianti,  può scrivere un’opera di tre minuti o una intera colonna sonora, una fragile ballata o una canzone monumentale ed epica; ha creato davvero i simboli di un’epoca, ha inventato e distrutto band, qualsiasi ambito abbia toccato l’ha trasformato non in oro ma in monoliti simbolici di un periodo, se non di un’era.

Da un punto di vista musicale crea la strana magia di rendere armoniche ed eufoniche cose che normalmente non lo sono: quando Nick Cave è sul palco con i suoi Bad Seeds il mondo esterno semplicemente cessa di esistere. Al Sziget Nick Cave presenterà il suo ultimo album, a lungo atteso dopo una pausa di cinque anni e infine pubblicato lo scorso febbraio: Push The Sky Away. La musica di questo CD inserisce l’inconfondibile stile di Nick Cave in un ambiente sonoro incredibilmente energetico e innovativo: i consensi della critica e dei fan sono stati unanimi tanto che i Bad Seeds saranno protagonisti dei principali festival dell’estate 2013.

Canzoni più importanti
Into My Arms, Where The Wild Roses Grow, Jubilee Street, We No Who U R, Red Right Hand, Fifteen Feet Of Pure White Snow, The Mercy Seat, Loverman, Nature Boy, I Had A Dream, Joe, I Let Love In, Dig, Lazarus, Dig!!!, Mermaids, Henry Lee

YOUTUBE
http://www.youtube.com/watch?v=O2TX_OEvp_s

SITO UFFICIALE
http://www.nickcave.com/

FACEBOOK
https://hu-hu.facebook.com/nickcaveandthebadseeds

TWITTER
https://twitter.com/ncandtbs

SOUNDLCOUD
https://soundcloud.com/nickcaveofficial

MYSPACE
http://www.myspace.com/nickcaveandthebadseeds

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.