Alcuni altri nomi per il Sziget 2014! Macklemore & Ryan Lewis, Skrillex, Jake Bugg …. /

torna alle news

Sziget Festival: Nuovi nomi per la line up 2014

Gli organizzatori del Sziget hanno appena comunicato altri nomi che comporranno il cast 2014. Nel cuore di Budapest si esibiranno tra gli altri, Macklemore & Ryan Lewis, Skrillex, Jake Bugg and London Grammar. The Island of Freedom si terrà dall’ 11-18 Agosto.

Qualche settimana fa avevamo già comunicato i primi nomi tra i quali ricordiamo Queens of the Stone Age, Placebo, Klaxons, Stromae, Calvin Harris, Imagine Dragons e Bastille, ma il tempo è maturo per comunicare una nuova manciata di artisti. Il Sziget è da tempo conosciuto per la varietà dei generi musicali ospitati nel suo cartellone e questo fornisce tante possibilità agli amanti della musica. I nuovi nomi sono…

Macklemore & Ryan Lewis sono I più celebrati e scintillanti divi dell’hip-hop degli Stati Uniti. La loro musica carismatica è seguita da milioni di fan e quest’anno sono stati premiati con 4 Grammy Awards. Hanno ricevuto il premio come: ‘Best New Artist’, ‘Best Rap Performance’, ‘Best Rap Album’ e“Thrift Shop” and ‘Best Rap Song’. Skrillex è uno dei dj di musica elettronica più conosciuto al momento. Lui riesce a far impazzire tutti con la sua eccitante e incalzante musica.

Lo straordinario talentuoso cantautore britannico, Jake Bugg, si esibirà sull’‘Island of Freedom’ con la sua musica folk-rock diretta, sincera e unica. Die Fantastischen Vier saranno anche loro al Sziget. La band rap/ hip hop tedesca sarà in giro con il suo nuovo album Rekord. L’ electro-trip-hop trio di Nottingham London Grammar è una band molto emozionale e melanconica dal sound unico e con testi ricercati.

Tom Odell è un talento con un’appasionante, romantica e irresistibile voce. Arriva dal Southern-England e il cantautore ventitreenne si esibirà al Sziget questa estate. Anche lui viene dagli UK, Michael Kiwanuka, si esibirà in una delle sue performance memorabili e sofisticate. La sua caratteristica soul music è contaminata da folk e jazz. Il suo album Home Again, è stato nominato ai Mercury Award 2013.

Due artisti con un unico modo di vedere l’electronic music, i Darkside produrranno un eccitante show quest’anno al Sziget. Loro non accontenteranno solo gli amanti della e-music ma certamente anche i fan del jazz. Difficile catalogare invece la musica dei The Big Pink, un genere allo stesso tempo intimo, inquietante e rumoroso. Scopriteli da soli!

Borgore è un vero EDM-hooligan. Il DJ e producer di Israele è certamente molto noto nel mondo internazionale della dubstep! Un vero festaiolo focalizzato profondamente su basi di basso e sonorità heavy metal che danno il nome ad uno stile chiamato gorestep. Viene dall’Australia Brody Dalle e il suo stile si rifà al genere musicale dei Nirvana, Hole o Pj Harvey. Ora è capace di esibirsi in qualsiasi parte del mondo. Si esibirà il giorno zero (12 agosto) lo stesso giorno del marito e front man dei Queens of the Stone Age.

Le novità non finiscono certamente qui perchè nelle prossime settimane altri nomi verranno comunicati per il Sziget festival 2014!

Per tutti gli artisti, gruppi di artisti e artigiani. Il Sziget Festival ha previsto un bando di concorso con un budget di 80.000€ da destinare per opere d’arte che contribuiranno all’allestimento dell’isola di Obuda durante la manifestazione di Budapest. Per saperne di più leggete il bando pubblicato il 10 febbraio.

Riguarda l’aftermovie 2013 ufficiale dell’evento:

Altre info, tickets e viaggi su: www.szigetfestival.it

11 febbraio, 2014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.